23.9 C
Campobasso
martedì, Luglio 8, 2025

Expo: il ministro Salvini visita lo spazio espositivo del Molise a Osaka

AperturaExpo: il ministro Salvini visita lo spazio espositivo del Molise a Osaka

Questa mattina, in occasione dell’evento “Italia e Giappone: un ponte tra Europa e Asia per la mobilità del futuro”, ospitato nell’ambito di Expo 2025, il vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha fatto visita al Padiglione Italia, e, in particolare, all’area espositiva dedicata alla Regione Molise dove è stato accolto dagli assessori regionali Andrea Di Lucente a Michele Marone e dal presidente del Consiglio regionale Quintino Pallante.
Nel corso della visita, Salvini ha anche partecipato al rito del Tanabata, affidando il proprio desiderio ai rami di bambù e al suono della campana di Agnone (Isernia), simbolo di spiritualità e maestria artigianale molisana. Tuttavia, il cuore dell’incontro con i rappresentanti istituzionali della Regione Molise è stato il tema dell’internazionalizzazione delle imprese locali.
“Avere il ministro Salvini oggi nel nostro spazio espositivo è stato per noi motivo di grande onore- ha dichiarato l’assessore regionale Di Lucente – ma anche un’opportunità concreta di maggiore visibilità per il nostro territorio e per le aziende che vi operano. Come ha sottolineato lo stesso Ministro, l’Expo rappresenta una vetrina globale: un’occasione unica per costruire nuovi ponti economici e culturali con un Paese dinamico e in crescita come il Giappone”. “Sono felice di essere qui – ha detto Salvini – per rafforzare l’idea di collaborazione tra Italia e Giappone però, aldilà dell’amicizia, c’è il tema del lavoro, lavoro, lavoro. Ci sono aziende giapponesi che vogliono investire e assumere in Italia e aziende italiane che vogliono estendere qui il loro business”.

 

Ultime Notizie