24.9 C
Campobasso
mercoledì, Luglio 9, 2025

Calcio, Serie C, giovedì in programma il Consiglio Federale della Figc. Campobasso: tra dieci giorni via alla stagione

EvidenzaCalcio, Serie C, giovedì in programma il Consiglio Federale della Figc. Campobasso: tra dieci giorni via alla stagione

Si apre la settimana che potrebbe portare alla composizione dei gironi di serie C. Nuovo consiglio federale fissato per giovedì dieci luglio alle 11. In questa sede si discute esame dei ricorsi avverso i provvedimenti di non ammissione al campionato di Serie B Femminile per la stagione sportiva 2025/2026: provvedimenti conseguenti; modifiche regolamentari; nomine di competenza; ratifica delle delibere di urgenza del presidente federale. Dunque, si procederà anche al ripescaggio nei pro di Inter under 23 e Ravenna. È ipotizzabile che a seguire, nell’arco di ventiquattro ore, si dia il via libera ai gironi con la richiesta formalmente inoltrata da parte della Salernitana di giocare nel girone B in quanto il questore della città ha individuato un rischio sicurezza legato ad almeno sei partite in caso di disputa del girone C. I campani potrebbero essere accontentati nelle loro richieste.

Il Campobasso salirà in quota fra dieci giorni esatti. Conto alla rovescia per il ritiro in altissimo Molise dopo qualche anno di fila in cui i lavori si sono svolti praticamente in città. La società ha pensato di abbinare ai lavori della squadra anche delle serate evento per integrare i tanti turisti che raggiungono l’alto Molise con lo staff tecnico e dirigenziale che sarà a Capracotta per due settimane, cioè fino al primo agosto. A seguire il gruppo si trasferirà in città per continuare la preparazione. Ci sarà un’altra amichevole prima del primo impegno ufficiale in Coppa Italia del diciassette agosto dopo quella contro il Bari in agenda a Roccaraso il ventisei luglio.
Obiettivo di Figliomeni: dare a Zauri una squadra completa oltre la metà, circa al 70%. il neo ds e il tecnico sono perfettamente consapevoli che bisogna dare vita ad un mix interessanti fra elementi giovani ma già con un vissuto in serie C, ma anche con qualche calciatore piu’ esperto. Non sarà esclusivamente il Campobasso dei ragazzi, ma una squadra che attende di essere completata con almeno tre, quattro pedine piu’ esperte.
Per alcune società difficoltà già prima di iniziare. Il Rimini non ha assolto alla scadenza di maggio da saldare entro lo scorso primo luglio. I romagnoli dovrebbero partire con una penalizzazione di quattro punti.
Il valzer allenatori è tuttora in corso: l’ex Ancona Gianluca Colavitto è il nuovo allenatore del Giugliano. Prende il posto di Valerio Bertotto. Mentre a Foggia Delio Rossi torna per la terza volta sulla panchina rossonera. L’ultima due anni fa quando il suo Foggia riuscì ad arrivare in finale play off poi persa 2-1 contro il Lecco.
Infine, polemiche del pubblico a Salerno dove i tifosi hanno dimostrato di non gradire l’eventuale arrivo in attacco di Michael Liguori dal Padova. Trattativa per ora congelata? Tutto da verificare ma certamente con questo striscione il pubblico di Salerno ha posto un veto significativo all’arrivo di un giocatore che nell’ultimo anno ha dovuto incassare una sentenza extra campo che potrebbe avere dei riflessi sulla sua carriera calcistica.

Ultime Notizie