Una cena dal prezzo salatissimo quella che i due fratelli hanno consumato in un ristorante del centro storico di Campobasso, al termine della quale avevano minacciato il titolare con un paio di forbici per farsi consegnare denaro.
Erano scappati via da Monticelli senza pagare il conto e con qualche biglietto da cinquanta euro nelle tasche. La loro fuga era durata lo spazio di qualche ora, perchè poco dopo la polizia li aveva individuati e arrestati.
Dopo qualche mese, davanti alla giudice Veronica D’Agnone i due sono stati condannati a 4 e 5 anni di reclusione. Il pubblico ministero Francesco Santosuosso aveva chiesto 7 e 8 anni.
Il processo si è svolto con il rito abbreviato.
I due fratelli, erano già noti alle forze dell’ordine per aver fatto parte di una baby gang che qualche anno fa ha seminato il panico in centro a Campobasso.
Nessuna baby gang, né una rissa invece al Terminal dei pullman di via Vico. Ma una lite tra due ragazzi stranieri. Mentre aspettavano di prendere il pullman tra i due sono prima volate parole grosse, poi il più grande, maggiorenne che vive a Gambatesa, ha tirato fuori dalla tasca un temperino e ha aggredito il minore, un ragazzo ospite invece di una struttura a San Giovanni in Galdo. La vittima è stata colpita solo di striscio, tra lo stupore e la paura delle persone che erano presenti.
Poco dopo sono arrivati gli agenti della Squadra Mobile che hanno identificato e denunciato l’aggressore, mentre il ragazzino ferito se la caverà con qualche giorno di prognosi. Il più grande è indagato per lesioni.