21.8 C
Campobasso
venerdì, Luglio 4, 2025

Futsal, A2 èlite, Cus Molise, Cannone sarà stabilmente in prima squadra. “Una grande opportunità, posso soltanto crescere”

SportFutsal, A2 èlite, Cus Molise, Cannone sarà stabilmente in prima squadra. “Una grande opportunità, posso soltanto crescere”

Con grande passione e duro lavoro si è fatto apprezzare dal punto di vista tecnico e umano riuscendo a contribuire ai positivi risultati dell’under 19 nazionale e facendo l’esordio in serie A2 élite. Simone Cannone, classe 2008 sarà stabilmente in prima squadra a disposizione di mister Marco Sanginario. Queste le sue sensazioni alla vigilia di una nuova stimolante  avventura. 

Dopo aver fatto l’esordio in A2 élite nella passata stagione sarai stabilmente in prima squadra nel prossimo campionato. Quali le ambizioni?

“Sono felice di questa promozione, è sicuramente un punto di partenza importante per me. Ringrazio mister Sanginario e la società per l’opportunità che mi hanno dato, cercherò di fare il massimo sia in allenamento che in partita per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

L’approdo tra i ‘grandi’ rappresenta per te una sorta di premio al lavoro svolto. E’ così?

“Credo proprio di sì. Nella scorsa stagione sono stato sempre presente, ho fatto grandi sacrifici, sono del parere che il lavoro ripaga sempre. Sono davvero felice”.

Sei partito dal basso contribuendo ai grandi risultati dell’under 19 come è nata questa passione per il futsal?

“Lo sport mi è sempre piaciuto fin da piccolo. Al Cln Cus Molise ho trovato l’ambiente ideale per crescere sia sotto l’aspetto tecnico che umano. Ci sono tutte le condizioni per continuare a fare bene e voglio essere utile alla causa il più possibile”. 

Abnegazione, passione e sacrificio ti hanno portato in alto. Cosa hai appreso dall’ultimo campionato?

“Lo scorso anno è stato molto importante per me. Abbiamo raccolto delle grandi soddisfazioni con la squadra under 19 arrivando alla fase finale dei playoff e questo ha ripagato nella maniera migliore il nostro duro lavoro. A livello personale ho raccolto tanto anche in prima squadra. Fin dai primi allenamenti,  grazie ai consigli dei miei compagni e alle indicazioni di mister Sanginario, sono riuscito a fare l’esordio in serie A2 élite. E’ stata una bella soddisfazione dalla quale sono pronto a ripartire per fare ancora meglio il prossimo anno”.

 La Laborvetro Cln Cus Molise ha dato vita ad un progetto con basi solide. Cosa vuol dire per te farne parte?

“E’ senza ombra di dubbio una grande opportunità. Una chance che proverò a sfruttare nel migliore dei modi. Potersi confrontare quotidianamente con uno staff preparato e con giocatori di grandissimo spessore umano e tecnico è motivo di crescita. Cercherò di farmi trovare pronto quando verrò chiamato in causa per onorare al meglio la maglia della Laborvetro Cln Cus Molise”.

 Dal punto di vista personale quanto potrai dare alla squadra nel prossimo campionato?

“In prima squadra lavorerò al massimo delle mie possibilità per ripagare la fiducia che è stata riposta in me, consapevole di dover apprendere ancora molto. Con l’under 19 metterò a disposizione del gruppo le mie qualità e le mie conoscenze. Proveremo a toglierci delle belle soddisfazioni e a portare il più in alto possibile il nome della Laborvetro Cln Cus Molise”..

Ultime Notizie