19.7 C
Campobasso
mercoledì, Giugno 18, 2025

Calcio, Serie C, Campobasso, nasce l’iniziativa dell’abbonamento “sospeso”. Valzer degli allenatori nel torneo di terza serie, le ultime

EvidenzaCalcio, Serie C, Campobasso, nasce l'iniziativa dell'abbonamento "sospeso". Valzer degli allenatori nel torneo di terza serie, le ultime

Il famoso valzer di panchine: la Juve Stabia sta per scommettere su Ignazio Abate, giovane tecnico lanciato quest’anno dalla Ternana. A dire il vero, le difficoltà non sono mancate con un doppio esonero e con la squadra lasciata al secondo posto, ma evidentemente piu’ di qualcosa è piaciuta alla dirigenza delle vespe che ha appena divorziato da Pagliuca destinato all’Empoli. Il Potenza rinnova con mister Pietro De giorgio, mentre la Cavese starebbe pensando all’ex Campobasso Fabio Prosperi. La Torres ha divorziato con Greco e si starebbe accordando con Michele Pazienza che nelle ultime ore ha sciolto il proprio contratto con il Benevento. La Pianese si è affidata alla guida tecnica di Alessandro Birindelli, ex difensore di Empoli e Juventus. Il neo promosso Guidonia ha confermato in panchina il tecnico della promozione Ciro Ginestra. Il Livorno deve prima risolvere il rapporto con Paolo Indiani per poi dare il disco verde al nuovo allenatore, Alessandro Formisano. Fumata quasi bianca per la conferma di Silvio Baldini a Pescara. Pare che il dubbio che ha ancora il tecnico toscano sia legato ad aspetti familiari. Il Gubbio sta per accordarsi ufficialmente con l’ex Arezzo Emanuele Troise.

A Campobasso si lavora su molti fronti, da quello tecnico al marketing dove la società rossoblu da sempre ottima dimostrazione di se. In questi giorni si stanno rinnovando le principali collaborazioni commerciali instaurate già la scorsa stagione con alcune aziende simbolo della realtà molisana come Metalimpianti della famiglia Salvatore che sarà presente sulle magliette rossoblu e la concessionaria Autopia di Giannunzio Magnifico che concepisce lo sport come traino sociale e sarà presente sul retro della maglietta del Campobasso.
Dopo “l’eterno amore” verso i colori rossoblu, proclamato a chiare lettere nella nuova campagna abbonamenti, ecco l’iniziativa collaterale che rimanda ad una tradizione partenopea, quella del caffè sospeso nei bar della città. Allo stesso modo, chiunque volesse, potrebbe procedere all’acquisto di un’ulteriore tessera da destinare a tifosi piu’ bisognosi o ad enti o associazioni. Dopo l’acquisto, la persona dovrà indicare tramite mail il destinatario dell’abbonamento donato o l’associazione o l’ente a cui si vuole donare la tessera. Il tutto nell’ambito di un discorso inclusivo. Il Campobasso prova in questa maniera a non lasciare nessuno indietro. Un’iniziativa che sta riscuotendo molto consenso in seno alla tifoseria rossoblu: sembra ci siano già gruppi consistenti di tifosi pronti a farsi carico dell’acquisto di un numero di abbonamenti per poi lasciarli in sospeso.

Il fronte tecnico vede il lavoro di Figliomeni finalizzato probabilmente a completare in primis il reparto offensivo inaugurato dall’ingaggio di La Monica. Un comparto che conta già su Lombari, Spalluto, Riccardo Forte e Bifulco, uno dei pezzi dello scorso mercato invernale. Lo stesso Brunet del Sestri Levante, oggetto di interesse da parte di Figliomeni, sarà rimasto particolarmente impresso ai tifosi del Campobasso per la doppietta segnata l’otto marzo scorso in Liguria. Prossimo l’arrivo in Italia del presidente Rizzetta che proverà a dividersi fra Napoli ed il Molise. Il numero uno del club sarà in Molise a fine giugno. Seguirà la presentazione del neo ds Figliomeni e del mister Zauri alla piazza.

Ultime Notizie