21.3 C
Campobasso
giovedì, Maggio 29, 2025

Calcio, Serie C, Campobasso, proseguono le opere per la licenza dello stadio. Serie B: play out a metà giugno

EvidenzaCalcio, Serie C, Campobasso, proseguono le opere per la licenza dello stadio. Serie B: play out a metà giugno

Novità sullo stadio Molinari. Il Comune di Campobasso ha affidato i lavori sia per l’implementazione delle telecamere sia per le opere da effettuare in tribuna Monforte, i distinti per intenderci, e in curva Sud, con la messa in sicurezza dei gradoni e altri lavori come richiesto dalla commissione di vigilanza in merito alla questione relativa all’agibilità dell’impianto per il prossimo torneo di serie C. Inoltre, sono stati effettuati i collaudi su tutti gli impianti di illuminazione dello stadio, non solo le prescrizioni richieste dalla Lega Pro ma anche altri controlli per evitare situazioni come quella verificatesi in occasione della gara Campobasso – Pontedera dello scorso febbraio. Il Comune, nella figura del consigliere delegato Luca Praitano che si sta occupando della questione, è in attesa di un nuovo incontro che sarà stabilito dalla Questura nei prossimi giorni.

Proprio al Molinari la società del Campobasso ha ospitato in questi giorni, oltre settanta bambini di Jelsi, accompagnati dalle loro famiglie, per una visita guidata che resterà impressa nei ricordi. Una lodevole iniziativa messa a punto dalla società per promuovere la passione anche tra i più piccoli, anche grazie all’impegno profuso dal club di Jelsi intitolato a Domenico Progna.

Gravina

Ieri si è svolto il Consiglio Federale della Figc, una prima linea guida per il finale di stagione con un occhio alla prossima. Due le notizie principali: sull’attualità è stato deciso che i playout di Serie B si disputeranno dopo il secondo grado di Giustizia Sportiva, quindi il 15 e il 20 giugno. In attesa del ricorso del Brescia, alle quattro società coinvolte Salernitana, Sampdoria, Frosinone e le rondinelle stesse, è stato concesso di poter perfezionare l’iscrizione al prossimo campionato entro il 24 giugno.

Sulle graduatorie future di ripescaggio, la novità è che il Milan Futuro viene ufficialmente considerato come seconda squadra e non come retrocessa. Una scelta che cambia l’assetto della classifica dei ripescaggi: i rossoneri salgono al quarto posto, alle spalle dell’Inter Under 23, che guida la graduatoria, poi al secondo posto si piazza il Ravenna, che grazie alla vittoria dei playoff del suo girone e della Coppa Italia Serie D ha potuto contare su un bonus maggiore. Terzo posto per la Pro Patria, retrocessa ai play out nel girone A di serie C, al quarto i rossoneri, al quinto la Reggina che ha vinto i play off del girone I, di serie D, dopo aver chiuso il torneo alle spalle del Siracusa.

Ultime Notizie