11 C
Campobasso
domenica, Novembre 9, 2025

Schianto mortale sull’autostrada A1. La vittima è un giovane di Montemitro. Paese sotto shock

QDSchianto mortale sull'autostrada A1. La vittima è un giovane di Montemitro. Paese sotto shock

Incidente mortale ieri sera lungo l’autostrada del Sole a poca distanza da Parma. A perdere la vita un giovane di 32 anni di Montemitro, Andrea Cordisco.

L’auto sulla quale viaggiava, una Peugeot 207, si è schiantata contro un’altra macchina con a bordo una famiglia di cinque persone, originaria del ferrarese. Per lui non c’è stato nulla da fare, nonostante l’intervento dei sanitari del 118 che hanno provato a rianimarlo.

Gravi le condizioni di una bambina di dieci anni a bordo dell’altra auto. Anche i suoi familiari sono stati trasportati in ospedale. Le auto sono andate distrutte, sul posto sono intervenute diverse ambulanze e la Polizia stradale che dovrà accertare le cause dell’incidente.

La vittima era molto conosciuta a Montemitro. Il giovane Andrea Cordisco era laureato in chimica e, da quanto si è appreso, lavorava per una azienda toscana. Un bravo giovane molisano che per trovare lavoro si era dovuto trasferire.

La famiglia è stata contattata dai Carabinieri e ha raggiunto l’Emilia Romagna per procedere al riconoscimento. Sotto shock la piccola comunità di minoranza croata.

Ultime Notizie