15.1 C
Campobasso
giovedì, Maggio 15, 2025

Calcio, Serie C, play off: ecco il sorteggio per i quarti di finale. Ieri sera i match di ritorno del primo turno nazionale

EvidenzaCalcio, Serie C, play off: ecco il sorteggio per i quarti di finale. Ieri sera i match di ritorno del primo turno nazionale

Ieri sera si sono giocate le gare di ritorno del primo turno nazionale play off. Qualificate: Atalanta U23, Giana Erminio, Pescara, Crotone e Vis Pesaro. A queste, si aggiungono, adesso, le seconde classificate dei rispettivi gironi: Vicenza, Ternana e Audace Cerignola. Stamane il sorteggio integrale che vede i seguenti accoppiamenti: Giana Erminio – Ternana, Atalanta U23 – Cerignola, Crotone – Vicenza e Vis Pesaro – Pescara (un altro revival del girone B). Ricordiamo che le gare di andata si giocheranno domenica, mentre il ritorno è previsto mercoledì 21 maggio. Le teste di serie, ovvero le seconde al termine della regular season, ed il Pescara, migliore quarta che ha usufruito dell’uscita di scena di tutte le terze della classe, avranno la possibilità di giocare sul doppio risultato. Delle otto pretendenti alla serie B, rimasta in gioco, tre sono del girone A e del girone B, due quelle del girone C, precisamente Crotone e Cerignola. 

Vediamo nel dettaglio le gare di ieri sera: 

nonostante la sconfitta per 2-1 in terra sarda, l’Atalanta U23 passa il turno grazie al roboante 7 a 1 maturato all’andata. Successo della Torres grazie a una doppietta di Varela, mentre Scheffer ha siglato il gol della bandiera per i giovani bergamaschi. 

La Giana Erminio ha replicato il risultato dell’andata, vincendo 3-1 anche in trasferta contro il Monopoli. Dopo il rigore di Bruschi per i padroni di casa, la Giana ha ribaltato il risultato con le reti di Tirelli, Marotta e Stuckler. 

Nel big match dell’ “Adriatico”, vana la vittoria del Catania in casa del Pescara per 2 a 1. A parità di reti (all’andata 1 a 0 per i biancocelesti) accede al turno successivo il team guidato da Silvio Baldini. Di Gennaro per in vantaggio gli etnei, poi il pareggio di Tonin, nel finale la rete di Montalto convalidata dopo oltre cinque minuti di controllo al Var. Forcing finale inutile per gli etnei che rimandano le velleità per la cadetteria alla prossima stagione. 

La Feralpisalò ha vinto 2-1 in casa contro il Crotone, risultato non sufficiente per ribaltare il 3 a 1 subito all’andata. Vantaggio del Crotone con Vitale, poi Zennaro e Di Molfetta hanno ribaltato il risultato per i padroni di casa. 

Infine nella sfida tutta del girone B, spettacolo tra Rimini e Vis Pesaro. 3 a 4 il finale: Paganini, Di Paola e Okoro in apertura per il tris della Vis, poi la reazione del Rimini con Langella e un’autorete di Bove. La rete di Tavernaro porta gli ospiti sul 4-2, inutile il rigore di Parigi nel finale.

Ultime Notizie