Controlli serrati da parte die carabinieri della Compagnia di Venafro durante le ultime festività pasquali e nei ponti di primavera.
Nell’attività di contrasto alle sostanze stupefacenti, i militari hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un uomo e una donna, di origine pugliese, in transito nel territorio, trovati in possesso di circa 100 grammi di marijuana e 80 di hashish, nonché di materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e una ingente somma di denaro in contante.
Segnalati alla Prefettura anche otto ragazzi trovati in possesso di sostanze stupefacenti destinate ad un uso personale, e per i quali verrà avviato un iter riabilitativo. In totale sono stati sequestrati un complessivo di circa 25 grammi di hashish, 20 di marijuana e 7 di cocaina. sia tramite i quotidiani servizi di perlustrazione che con quelli straordinari di controllo del territorio predisposti secondo le linee guida del Comando Generale, tutti finalizzati prioritariamente alla prevenzione, repressione e contrasto dei reati in genere, specie quelli contro il patrimonio e relativi al consumo di stupefacenti, nonché al controllo della circolazione stradale e dei luoghi e dei locali che attirano la movida giovanile.
Particolare attenzione è stata rivolta alla sicurezza della circolazione stradale mediante controlli con l’ausilio dell’etilometro e del drug test, a seguito dei quali sono state elevate numerose sanzioni per violazione delle norme previste dal codice della strada