19.4 C
Campobasso
lunedì, Maggio 12, 2025

Futsal, A2 èlite, finale col sorriso: al Palaunimol la Laborvetro chiude il campionato con una vittoria convincente

SportFutsal, A2 èlite, finale col sorriso: al Palaunimol la Laborvetro chiude il campionato con una vittoria convincente

LABORVETRO CLN CUS MOLISE-TOMBESI ORTONA: 6-2

Laborvetro Cln Cus Molise: Lepre, Oliveira, Di Nunzio, Ferrara, Di Stefano, Soto, Di Lisio, De Nisco, Lucas, Palmegiani, Evangelista, Cannone. All. Sanginario. 

Tombesi Ortona: Pragliola, Valentini, Di Giulio, Misci, Di Fabrizio, Annibale, Molina, Ammirati, Agostinelli, Paoletti, Kolloni, Palumbaro. All. Pierdomenico.

Arbitri: Sonia Bolognesi di Fermo e Antonio D’Addato di Barletta. Crono: Capaldi di Isernia.

Marcatori 1° tempo: Soto (CLN), Oliveira (CLN), Molina (T), Palmegiani (CLN), Lucas rig. (CLN), Soto (CLN)
Marcatori 2° tempo: De Nisco (CLN), Annibale (T)
Ammoniti: Paoletti (T)

La Laborvetro CLN Cus Molise chiude con un bel sorriso il proprio cammino nel campionato nazionale di Serie A2 Élite. Davanti al pubblico amico del Palaunimol, i rossoblù superano con un netto 6-2 la Tombesi Ortona, firmando il miglior modo possibile per salutare i tifosi e brindare ad una salvezza raggiunta con pieno merito, costruita passo dopo passo e consolidata proprio nell’ultimo, decisivo mese di campionato.

Il match si accende sin dalle prime battute e a rompere l’equilibrio è una splendida azione tutta grinta e intensità: Di Lisio recupera palla e serve Soto, che sblocca la gara con un guizzo dei suoi. Poco dopo è Oliveira a raddoppiare per i padroni di casa. La Tombesi, formazione giovanissima ma coraggiosa, non resta a guardare e accorcia con Molina, prima che Palmegiani ristabilisca le distanze. Da lì in avanti è monologo CLN: Lucas firma il poker su calcio di rigore, poi ancora Soto, autore di una doppietta personale, manda i suoi al riposo sul 5-1.

Nella ripresa i ritmi si abbassano ma non mancano le emozioni: De Nisco va a segno per il sesto gol di giornata dei molisani, mentre Annibale fissa il definitivo 6-2 premiando l’orgoglio della Tombesi, che non ha mai smesso di lottare nonostante la giovane età media della rosa.

Per la squadra di Marco Sanginario si chiude un’annata complessa ma importante, che ha visto maturare prestazioni solide soprattutto quando i punti pesavano il doppio in termini di pressione agonistica e sportiva. La salvezza matematica, conquistata con una giornata d’anticipo, è il frutto di un lavoro continuo, condiviso da staff e giocatori, e premiato dalla risposta positiva del gruppo nelle fasi più delicate del campionato.

Proprio oggi è stato anche il momento per dire grazie al pubblico e ai partner che hanno sostenuto il progetto Laborvetro CLN Cus Molise con passione e fiducia.

Ora, meritato riposo e poi testa al futuro.

 

Ultime Notizie