16 C
Campobasso
giovedì, Maggio 8, 2025

Bocce, quarto trofeo “Città di Riccia”, vince Coone della società di Cicciano

SportBocce, quarto trofeo "Città di Riccia", vince Coone della società di Cicciano
Sebastiano Coone della società Città di Cicciano ha vinto il 4° Trofeo ‘Città di Riccia’, gara di bocce, individuale regionale, organizzata dalla Bocciofila Riccese del Presidente Nicolino Vassalotti e del vice Giuliano Panichella.
Coone, in finalissima, ha battuto il portacolori di casa, Geppino Ciocca, atleta della Bocciofila Riccese, che si è classificato al secondo posto. Prima finale disputata in una gara ufficiale dal giocatore fortorino.
Al terzo posto si è classificato Pietro Romano della società beneventana di San Giovanni Airola; quarta piazza per Giuliano D’Alessandro del Morgione Ripalimosani, quest’ultimo vincitore sette giorni prima della gara di Termoli.
107 gli atleti al via della kermesse della Bocciofila Riccese, società che ha piazzato al sesto posto Carmine Iapalucci, Giuseppe Di Domenico al dodicesimo e Giuliano Panichella al quindicesimo.
A vincere gli altri gironi eliminatori, qualificandosi alle fasi finali della manifestazione: Giuseppe Cappuccio della Enrico Millo Baronissi (quinto), Fabio Benacquista della Olsaretti Isola del Liri (settimo), Giovanni Colitti della Monforte Campobasso (ottavo), Rossano Barbato della Padulese (nono), Agostino Mogavero e Carmine Zollo di Apice, entrambi di Apice (decimo e undicesimo), Nicola Tudino del Morgione Ripalimosani (tredicesimo) e Giuliano Iapaolo della Frosolonese (quattordicesimo).
foto vincitore riccia
Il direttore di gara è stato Lucio Fiorella, arbitro regionale dell’AIAB Molise; gli arbitri di campo sono stati Giuseppe Bozza e Nicolino Vassalotti, quest’ultimi, insieme a Giuliano Panichella, gli organizzatori della gara.
Alle fasi finali e alle premiazioni presenti il sindaco di Riccia, Pietro Testa; l’assessore comunale allo Sport, Michele Tronca; e il presidente della FIB Molise, nonché Delegato Provinciale CONI Campobasso, Giuseppe Formato.
La Bocciofila Riccese ha in calendario, nelle prossime settimane, l’organizzazione di altre due gare: dal 16 al 26 giugno il 2° Trofeo AVIS Riccia, Individuale Regionale Serale; domenica 6 luglio il 5° Trofeo Madonna del Carmine, Coppia Nazionale.

Ultime Notizie