16.3 C
Campobasso
martedì, Maggio 6, 2025

Minacce e offese sui social a Presidente della Repubblica e al Papa, campobassano scoperto e denunciato dalla Polizia

AttualitàMinacce e offese sui social a Presidente della Repubblica e al Papa, campobassano scoperto e denunciato dalla Polizia

Aveva creato un profilo social tramite il quale incitava alla discriminazione razziale, etnica e religiosa e a commettere reati in tale ambito. Un campobassano è stato scoperto e denunciato, dopo essere stato individuato dagli agenti della Digos della Questura in collaborazione con il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica per la Campania ed il Molise. L’esperto personale è riuscito a risalire all’uomo che, è stato accertato attraverso tracciamenti e certosine ricerche, ha pubblicato sui social anche offese verso l’onore e il prestigio del Presidente della Repubblica utilizzando frasi con minacce e ingiurie. Inoltre, hanno riferito dalla Polizia del capoluogo, ha vilipeso le istituzioni della Repubblica e le Forze Armate. Anche in questo caso rivolgendo minacce circostanziate, dirette ai corpi politici e amministrativi dello Stato.
Come se non bastasse l’uomo denunciato ha pubblicato pure gravissime offese verso Papa Francesco, postando ingiurie persino dopo la sua morte e continuando nel suo atteggiamento di odio verso ogni istituzione.
Una volta individuato, gli agenti sono anche andati a casa del campobassano sequestrando materiale informatico, tra cui un cellulare, un computer e un tablet oltre al profilo usato per commettere i reati.

Ultime Notizie