Riceviamo e pubblichiamo la nota del Partito Democratico del Molise
“Il Partito Democratico sostiene con convinzione i 5 Sì al referendum del prossimo 8 e 9 giugno.
La Direzione Nazionale del 27 febbraio lo aveva già stabilito, assumendo un impegno chiaro: essere al fianco dei promotori della consultazione e contribuire, a ogni livello territoriale, per garantire la più ampia partecipazione democratica.
Si tratta di una “battaglia” che mette al centro la tutela del lavoro, la dignità delle persone, la sicurezza e la stabilità occupazionale: principi fondanti della nostra Costituzione e Repubblica.
Per questi motivi anche in Molise, il PD aderisce al Comitato referendario regionale, promosso dalla CGIL, che già coinvolge numerose realtà sindacali e associative attive sul territorio.
Il Partito regionale, le Federazioni e i Circoli del Molise, si organizzeranno per fornire tutte le informazioni utili sui quesiti referendari, per promuovere momenti di confronto e approfondimento, con l’obiettivo comune di sostenere questa importante mobilitazione democratica sui diritti.
In occasione della Festa del Lavoro, rinnoviamo il nostro impegno e il nostro augurio a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori: il futuro si costruisce a partire dai diritti civili e sociali, compreso quello alla cittadinanza, che, in uno Stato democratico, si tutelano anche attraverso gli strumenti di partecipazione diretta.
L’8 e il 9 giugno, con questi Referendum, avremo l’opportunità di farlo insieme”.