“In uno dei momenti più delicati della legislatura, il presidente della Regione taglia la corda e vola a Valencia per impegni di partito. Il futuro di Forza Italia vale più di quello del Molise?”
E’ quanto dichiara in una nota il segretario di Sinistra Italiana Vincenzo Notarangelo.
“E’ ormai sempre più chiaro ed evidente il disimpegno dell’attuale Governatore nei confronti del suo incarico, perché sembra assurdo che un presidente diserti la seduta più importante dell’anno, quella in cui si approva – tra l’altro tra mille difficoltà finanziarie – il Bilancio necessario a mantenere in vita la Regione e a garantire i servizi ai cittadini”.
“Una mancanza di senso delle istituzioni e di appartenenza al territorio che ha messo in imbarazzo anche lo stesso centrodestra, ormai ostaggio di un leader che preferisce il congresso del PPE al consiglio di via IV Novembre e che probabilmente mira a un percorso personale lontano da Campobasso e dalla sua Termoli”.
“Mentre sullo sfondo – aggiunge Notarangelo – restano questioni giudiziarie ancora tutte da chiarire, il Molise lentamente muore ormai privato anche di una solida guida. Non resta a questo punto che staccare la spina e tornare al voto, solo così si potrebbe porre fine a un’agonia politica che si preannuncia lunga e che i molisani di certo non meritano”.