L’osservatorio Molisano sulla legalità compie tre anni e festeggia la ricorrenza a Petrella Tifernina con un’iniziativa legata alcommercio solidale attraverso la degustazione di prodotti locali, tutti realizzati dai neo Soci-fornitori del “GAS OML” la struttura dell’Osservatorio dedicata all’acqisto solidale.Un modo per lasciare un’impronta indelebile nella “memoria olfattiva” dei partecipanti e rilanciare, in maniera tangibile occupazione e occupabilità nel piccolo centro molisano.
Attraverso la creazione di opportunità lavorative vengono tenute a distanza infiltrazioni e tentazioni malavitose dalle quali anche il nostro territorio deve difendersi.
Positivo il bilancio dell’Osservatorio che in questi tre anni ha operato attraverso segnalazioni ed esposti, collaborazioni con enti, associazioni e istituzioni. Molti gli eventi realizzati, ben trentaquattro nel corso del triennio.
In cantiere molte altre iniziative, come ribadisce il presidente Frenza, e guardia alta anche sul fronte interno legato alla politica. L’Osservatorio, attraverso la collaborazione con la Commissione Regionale Anticorruzione, intende mantere i riflettori accesi sul tema delle spese folli in Regione, un argomento che, al di là delle questioni contabili, potrebbe presentare profili di forte illegalità



