Si è svolto a isernia, nell’aula magna dell’istituto scolastico Isis Fermi-Mattei, l’evento finale dei percorsi di alternanza scuola-lavoro svolti da 45 alunni a Malta, Gran Canaria e Copenaghen.
L’Alternanza scuola-lavoro, obbligatoria per tutte le studentesse e gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori, licei compresi, è una delle innovazioni più significative della Buona Scuola, in linea con il principio della scuola aperta.
è una modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e, in futuro di lavoro.
Durante l’evento organizzato dal dirigente scolastico, Tamara VIviana Isler, sono stati rilasciati gli attestati di partecipazione agli studenti coinvolti nel progetto e condividi dai giovani i ricordi più belli e le buone pratiche acquisire durante l’esperienza all’estero. Il “Fermi – Mattei” è un Istituto Tecnico in cui sono presenti gli indirizzi Amministrazione Finanza e Marketing con articolazione in Sistemi Informativi Aziendali, Turismo, Informatica e Telecomunicazioni, Elettronica ed Elettrotecnica e Costruzioni Ambiente e Territorio.