30.9 C
Campobasso
venerdì, Luglio 4, 2025

Il Governo Meloni vicino al Molise, 43 milioni di euro per chiudere il bilancio 2023

AperturaIl Governo Meloni vicino al Molise, 43 milioni di euro per chiudere il bilancio 2023

Quarantatré milioni euro necessari al pareggio di bilancio per il previsionale 2023. Arriva a compimento un lungo lavoro portato avanti dal Presidente della Regione, Roberti, dall’assessore al Bilancio, Cefaratti, e con la preziosa collaborazione dell’assessore Marone, proconsole della lega in Molise e facilitatore delle interlocuzioni col ministro dell’economia e finanza, Giorgetti. Soddisfatto il presidente Roberti per il risultato raggiunto.

Con l’iniezione di liquidità arrivata dal Governo Meloni sarà finalmente possibile varare il bilancio di previsione 2023, documento necessario a rimettere in moto l’intera macchina regionale. Un apprezzamento e un sospiro di sollievo arrivano da chi ha passato l’intera estate a studiare le sudate carte, per dirla con Leopardi.

All’ordine del giorno dell’aula anche una mozione del M5S e di Costruire Democrazia sulla riduzione delle liste d’attesa. La mozione passata all’unanimità – sottolinea Roberti – si inserisce nel solco delle iniziative già assunte dal governo regionale e dall’Asrem.

Ultime Notizie