10 C
Campobasso
martedì, Dicembre 16, 2025

Salta un giunto in tangenziale, cappotta un fuoristrada. Gravi due fratelli di Campochiaro

QDSalta un giunto in tangenziale, cappotta un fuoristrada. Gravi due fratelli di Campochiaro

Un incidente assurdo. Difficile da accettare. Sia nella dinamica ma anche perché ha coinvolto un fratello e una sorella, entrambi giovanissimi, originari di Campochiaro. Lui si chiama Davide Albanese e ha 19 anni. La sorella ne ha solo 16. Entrambi sono ricoverati in gravissime condizioni al reparto di rianimazione all’ospedale Cardarelli di Campobasso. Il ragazzo è in fin di vita. La ragazza è tenuta in coma farmacologico a causa delle ferite riportate.

Il ragazzo stava viaggiando con la sua auto, una Suzuky Vitara, sulla tangenziale ovest del capoluogo, quando il fuoristrada ha urtato un giunto sconnesso del viadotto. L’auto si è capovolta e dopo una serie di carambole, si è arrestata al lato della carreggiata, parecchi metri più avanti. I due giovani sono stati sbalzati dall’abitacolo. I soccorsi li hanno trovati riversi sulla strada con varie ferite in diverse parti del corpo. Il personale del 118 di Campobasso si è reso subito conto della gravità delle condizioni del giovane autista, arrivato al pronto soccorso con il codice rosso. È stato sottoposto in serata a un delicato intervento chirurgico.

Davide ha superato la notte, ma le sue condizioni sono davvero molto serie. Sul posto sono arrivati i carabinieri e la polizia municipale, mentre i vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza il fuoristrada, dotato di impianto a gas. I tecnici dell’Anas hanno effettuato un sopralluogo sul viadotto e sulle cause dell’incidente è stata aperta un’inchiesta. Chiunque poteva finire allo stesso modo. Il destino ha voluto che in quel momento toccasse proprio al fuoristrada dei due fratelli di Campochiaro.

Ultime Notizie