14 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

Dalle infrastrutture alla sanità, comizio di Salvini a Termoli: “Non capisco chi non vota, fatelo e scegliete il centrodestra”

EvidenzaDalle infrastrutture alla sanità, comizio di Salvini a Termoli: "Non capisco chi non vota, fatelo e scegliete il centrodestra"

Dalle infrastrutture che in Molise aspettano interventi anche da 30 anni alla sanità su cui c’è da fare. Il ministro Matteo Salvini, segretario della Lega, è arrivato a Termoli, ha parlato alla gente che ha riempito piazza Monumento. Tanti temi, locali e nazionali. L’immigrazione, il lavoro, e le pensioni “Dopo 41 anni di servizio bisogna andarci” ha detto. Ha parlato anche di codice della strada: “Chi sbaglia – ha sottolineato – deve pagare”. Marcata la contrarietà all’utero in affitto.

Per la seconda volta in pochi giorni in Molise il ministro delle Infrastrutture si concentra sulla regione, invita a sostenere i prossimi 25 e 26 giugno il centrodestra, rimprovera gli astensionisti: “non li capisco” ha detto sul palco.

E pensando a questa regionae, in materia di autonomia, è stato perentorio: “Non toglie, anzi permetterà al Molise – ha detto – di gestire qualcosa che lo Stato gestisce male”

Sul palco vicino a Salvini il suo consulente giuridico al ministero, Michele Marone responsabile della Lega in Molise. “Insieme – ha detto il ministro – stiamo portando avanti un dossier di opere per questa regione”.

Sul palco alla fine sono saliti i candidati della Lega. La sanità è certamente il tema più delicato e sempre al centro del dibattito politico, una necessità che va affrontata.

Ultime Notizie