24.2 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

A Larino si rinnova il sindaco e si festeggia San Pardo. Urne aperte a Guglionesi e in altri centri del Basso Molise

AperturaA Larino si rinnova il sindaco e si festeggia San Pardo. Urne aperte a Guglionesi e in altri centri del Basso Molise

Una tornata elettorale che questa volta coincide con la festa patronale in onore di San Pardo.

Così i larinesi stanno vivendo la prima giornata di voto, tanto che l’affluenza della mattinata è stata per forza di cose condizionata proprio dalle celebrazioni dedicate al Santo Patrono.

La previsione di tanti fedeli e visitatori che hanno affollato il centro storico ha fatto spostare anche i due seggi della parte vecchia, tanto che le sezioni uno e due si trovano alla scuola media Magliano.

A Larino sono due i candidati alla carica di sindaco, Vincenzo Notarangelo con la lista civica di centrosinistra La Fabbrica delle Idee e Michele Urbano alla guida della lista civica di centrodestra Esperienza è rinnovamento. Gli altri quattro seggi della cittadina sono stati allestiti alla scuola primaria Enzo Rosano mentre all’ospedale Vietri è aperto un seggio speciale per i pazienti ricoverati. Anche a Larino, superando i cinquemila abitanti, c’è la possibilità della doppia preferenza.

In Provincia di Campobasso non si vota solo a Larino.

In Basso Molise i cittadini sono chiamati al voto a Guglionesi, centro più grande dopo la città frentana dove è consentita la doppia preferenza agli aspiranti consiglieri.

Urne aperte anche in altri tre centri del cratere. Si tratta di Colletorto, Montorio nei Frentani e Ripabottoni. Nelle aree più interne i Comuni che devono rinnovare il Consiglio comunale sono invece Oratino, Salcito e Vinchiaturo.

Ultime Notizie