11.5 C
Campobasso
venerdì, Febbraio 13, 2026

Padre Luigi non ce l’ha fatta, era caduto da una scala in chiesa

CronacaPadre Luigi non ce l'ha fatta, era caduto da una scala in chiesa

Padre Luigi Russo non ce l’ha fatta. Il suo cuore si è fermato per sempre all’ospedale di San Giovanni Rotondo dove era stato trasferito dal San Timoteo. Il sacerdote qualche giorno fa era caduto da una scala mentre sostituiva una lampadina nel santuario di Santa Maria della Vittoria, di cui era rettore. Il santuario conosciuto come Madonna a lungo.
Le condizioni di Padre Luigi, 63 anni, erano apparse da subito gravissime. Molto amato dai fedeli, affettuoso e sempre in mezzo alla gente, era conosciuto anche per la sua arte: realizzava icone sacre, una di queste don Luigi l’aveva donata proprio a Papa Francesco durante un’udienza a Roma. L’icona rappresenta Gesù che si prende cura amorevolmente di sua madre.

“In comunione di preghiera – scrive il vescovo don Gianfranco De Luca – tutta la diocesi affida padre Luigi al Signore Gesù Cristo con gratitudine per il dono della sua esistenza e del suo ministero a servizio della Chiesa universale con un pensiero di suffragio e grande affetto nell’intercessione amorevole della Vergine Maria.
Il Signore ci illumini nell’evento che patiamo affinché da questa sofferenza possiamo comprendere e accogliere, custodendolo, il disegno di Dio su padre Luigi e sulla sua opera”.

Ultime Notizie