19.7 C
Campobasso
lunedì, Ottobre 13, 2025

Cade da cavallo durante una festa, bambina di 11 anni in Rianimazione

QDCade da cavallo durante una festa, bambina di 11 anni in Rianimazione

ROTELLO. E’ caduta da cavallo durante la festa della Madonna Incoronata che si svolge l’ultimo sabato di aprile con la tradizionale benedizione degli animali. Per i traumi riportati una bambina di 11 anni di Rotello è stata ricoverata al reparto di Rianimazione dell’ospedale Cardarelli di Campobasso dove i medici la tengono sotto stretta osservazione.

Tutto è successo nel pomeriggio lungo il corso principale del paese. La bambina era in sella al cavallo accompagnata a piedi dal padre quando, forse a causa dell’asfalto bagnato dalla pioggia, l’animale è scivolato è l’ha sbalzata a terra.

L’impatto è stato violento. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 di Santa Croce di Magliano e i volontari della Croce di Padre Pio. La piccola è stata portata prima al Pronto Soccorso dell’ospedale Vietri di Larino. Non riusciva a respirare bene e i medici, dopo gli accertamenti, hanno deciso il trasferimento in ambulanza con un anestesista al reparto di terapia intensiva del Cardarelli dove la prognosi resta riservata.

L’incidente ha fermato i festeggiamenti a Rotello e la festa tradizionale alla quale partecipano allevatori provenienti dalle varie contrade del territorio. Annullata la processione con la statua della Madonna Incoronata e, dopo la messa, la comunità di Rotello si è raccolta in preghiera in chiesa come segno di vicinanza e rispetto alla famiglia che sta vivendo ore di angoscia.

 

Ultime Notizie