25.1 C
Campobasso
venerdì, Luglio 4, 2025

Covid, salgono i contagi in regione. I numeri più alti a Trivento e Montefalcone

AperturaCovid, salgono i contagi in regione. I numeri più alti a Trivento e Montefalcone

Crescono ancora i contagi in regione, sono 26 i nuovi casi segnalati dall’Asrem sui 339 tamponi processati. E torna a salire anche il tasso di positività, al 7,2%.

Dati che confermano una ripresa della circolazione del virus in tanti comuni, anche se quelli che hanno i numeri più alti di casi restano Trivento e Montefalcone del Sannio, peraltro molto vicini tra loro. A Trivento, dove i casi sono ormai alla soglia dei quaranta, il sindaco Corallo è tornato a lanciare un appello ai propri concittadini, ai quali ha chiesto buon senso e il rispetto delle norme di sicurezza.

Ci sono anche 24 guariti e questa circostanza tiene più o meno stabile il numero degli attualmente positivi che sono 236. I due nuovi ricoveri portano a 11 i pazienti ricoverati nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. Fonti mediche dell’ospedale riferiscono che dei pazienti ricoverati solo uno ha effettuato entrambi le dosi del vaccino e le sue condizioni di salute al momento non destano particolare preoccupazione.

Gli altri, invece, non hanno ricevuto alcuna dose e uno solo una sola dose. Il che conferma che il virus colpisce soprattutto le persone che non sono ancora immunizzate.

A questo propositi il presidente del Consiglio Draghi rispondendo alle domande dei giornalisti nel corso di una conferenza stampa ha confermato che si va verso l’obbligo vaccinale e la terza dose che sarà somministrata per gli anziani e i soggetti fragili. Draghi ha poi annunciato l’intenzione di estendere l’utilizzo del green pass.

Ultime Notizie