I Carabinieri del Nor Sezione Operativa della Compagnia di Termoli, intervenuti a Campomarino nel corso di mirati servizi di controllo del territorio, hanno tratto in arresto un 70enne residente in provincia di Foggia.
I militari lo hanno pedinato. Lo hanno seguito e inchiodato: il 70enne dopo aver raggiunto una ragazza romena di 28 anni, l’ha fatta salire in auto, l’ha condotta a Campomarino, lasciandola sulla Ss 16 per prostituirsi.
Gli accertamenti, effettuati sia precedentemente che successivamente all’intervento, hanno consentito anche di appurare che l’uomo aveva già tenuto analoga condotta delittuosa in almeno altre due circostanze nel mese in corso.
L’uomo pertanto, acclarate le oggettive responsabilità penali in merito all’accaduto, è stato tratto in arresto in flagranza del reato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, ai sensi dell’articolo 3 comma 8 della Legge 75/1958, venendo poi tradotto presso la sua abitazione di residenza agli di arresti domiciliari, a disposizione della competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino .
In occasione della successiva udienza, l’arresto è stato quindi convalidato dall’Autorità Giudiziaria poiché legittimamente effettuato e, nella stessa sede, a carico del 70enne sono stati confermati gli arresti domiciliari.
Certamente meritevole l’operato dei militari operanti che, nell’ambito delle più ampie direttive del Comando Provinciale di Campobasso, continuano a porre sempre la massima attenzione verso i reati di maggior allarme sociale ed in particolare di quelli in danno delle cosiddette “fasce deboli” che purtroppo, in molte occasioni, non vengono denunciati per via delle condizioni di percepita impotenza e paura in cui versano le malcapitate vittime.



