25.1 C
Campobasso
venerdì, Luglio 4, 2025

Isernia, intitolata alla piccola Silvia la palestra scolastica della scuola

AttualitàIsernia, intitolata alla piccola Silvia la palestra scolastica della scuola

E’ ancora vivo il ricordo nella comunità isernina  della piccola Silvia Pizzanelli, la 11enne scomparsa lo scorso autunno per un grave  problema cardiaco. Un dolore enorme che ha profondamente commosso la città.

Per questo motivo è stato avviato l’iter per l’intitolazione, alla memoria dell’alunna dell’Andrea d’Isernia, la palestra del polo di San Leucio.

Lo si apprende da una delibera della Giunta comunale di Isernia con la quale è stato espresso parere favorevole all’iniziativa promossa dal consiglio d’istituto della ‘San Giovanni Bosco’.

“La procedura – si legge nell’atto dell’esecutivo di Palazzo San Francesco – vede l’intervento di diversi soggetti istituzionali, in più passaggi. La deliberazione del consiglio di istituto, sentito il collegio dei docenti, è successivamente inviata all’Ufficio scolastico, che acquisisce le valutazioni del prefetto e della Giunta comunale. Nel caso sia richiesta l’intitolazione a persone decedute da meno di 10 anni è previsto il coinvolgimento da parte del prefetto anche del Ministero dell’interno”.

Ultime Notizie