32.6 C
Campobasso
venerdì, Luglio 4, 2025

Convocato per il pomeriggio di martedì 1 giugno il Consiglio regionale sui problemi del personale precario della sanità

AperturaConvocato per il pomeriggio di martedì 1 giugno il Consiglio regionale sui problemi del personale precario della sanità

La Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari ha discusso degli argomenti di maggiore interesse e urgenza da porre all’attenzione del Consiglio regionale.
I Presidenti Micaela Fanelli (Pd) e Andrea Greco (M5S) hanno chiesto venga fissata in tempi brevissimi, entro maggio -utilizzando anche le procedure straordinarie per la convocazione dell’Assise-, una seduta straordinaria dell’Assemblea legislativa, come da propria richiesta presentata insieme ai Consiglieri dei rispettivi Gruppi consiliari, PD e M5S, sul personale precario impiegato nel sistema sanitario regionale. Sul punto sono intervenuti, oltre allo stesso Presidente Micone, i Consiglieri Cefaratti, Iorio, D’Egidio.
Facendo sintesi delle diverse posizioni il Presidente Micone ha annunciato di voler convocare per martedì 1 giugno prossimo, alle ore 15:30, una seduta pomeridiana monotematica per discutere delle problematiche del personale precario della sanità. Per lo stesso martedì, con inizio alle ore 9:30, verrà convocata una distinta seduta antimeridiana del Consesso dedicata allo svolgimento di mozioni e interrogazioni.

Ultime Notizie