Per festeggiare i dieci anni di attività delle “Officine Cromatiche Fotoamatori Isernia”, la stessa associazione ha organizzato diversi eventi. Anche il Concorso fotografico nazionale “Città di Isernia” fa parte di queste iniziative e, per la ricorrenza, è stato arricchito da nuovi temi e premi.
Il Concorso è patrocinato dal Comune di Isernia, dalla FIAF e dalla UIF ed è suddiviso in quattro temi, di cui tre validi per la statistica (FIAF e UIF) e uno interamente dedicato al Molise, non valido per la statistica:
1. Tema obbligato “In vino veritas” (Valido per la statistica FIAF/UIF).
“Coltivazione, tradizioni, convivialità, degustazione. Storia e cultura del nettare degli Dei, dal campo alla tavola, in ogni passaggio della sua trasformazione da prodotto della terra a delizia del palato”;
2. Tema Libero Bianco e Nero (Valido per la statistica FIAF/UIF);
3. Tema Libero Colore (Valido per la statistica FIAF/UIF);
4. Tema obbligato “Il Molise da scoprire” (non valido per la statistica FIAF/UIF). “I paesaggi dalle montagne fino al mare, le tradizioni e le usanze di una Regione tutta da scoprire”.
Il termine ultimo per l’invio delle fotografie è fissato al prossimo 28 giugno. La premiazione è prevista per settembre.
Info e iscrizioni www.officinecromatiche.it