18.2 C
Campobasso
venerdì, Maggio 9, 2025

Isernia, un generale il sindaco del Centrodestra

QDIsernia, un generale il sindaco del Centrodestra

di Enzo Di Gaetano

Iniziate ufficialmente le consultazioni del Centrodestra isernino per l’individuazione del candidato sindaco da contrapporre al vincitore delle Primarie del Centrosinistra.
Ieri sera il primo incontro tra le delegazioni provinciali dei partiti e, a sorpresa, da registrare la presenza anche dell’Udc di Mimmo Izzi che, evidentemente, una sua scelta l’ha già fatta, optando per il Centrodestra.
E proprio dal rappresentante dell’Udc e da Giovancarmine Mancini, de La Destra, sarebbe venuta fuori la proposta di un candidato indipendente, che potrebbe mettere tutti d’accordo. Si tratta di Giacomo D’Apollonio, generale in pensione della Guardia di Finanza, conosciuto oltre che come isernino, anche perchè, fino a quando è andato in pensione, è stato il comandante delle Fiamme Gialle della provincia di Isernia.
Su D’Apollonio non sono state espresse valutazioni, se non un gradimento di massima. La scelta definitiva è rinviata ad un nuovo giro di consultazioni, dopo che, ogni partito e movimento dell’alleanza di Centrodestra si sarà riunito per esprimersi ufficialmente sulla proposta fatta da Udc e Destra. C’è comunque da dire che restano in piedi entrambi i nomi fatti negli ultimi giorni. Sia Raffaele Mauro, che Gianni Fantozzi, quest’ultimo in ticket con Enrico Santoro. Tutti e due non demordono e stanno organizzando possibili alleanze alternative o civiche. Non è escluso, quindi, che il Centrodestra possa presentarsi diviso, almeno al primo turno.
Intanto a sinistra è battaglia vera per le Primarie. Franco Capone, Domenico Di Baggio e Bice Antonelli non ci stanno ad assegnare il ruolo di favorito a Gigi Brasiello e domenica, c’è da scommetterci, sarà battaglia vera negli stand predisposti per la consultazione.

Ultime Notizie