17.7 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

Scelte ecologiche e in sicurezza per la nuoca campagna della DR Group

AttualitàScelte ecologiche e in sicurezza per la nuoca campagna della DR Group

Meno CO2, piu’ sicurezza” è lo slogan della nuova campagna che coniuga impresa ed impegno sociale lanciata dalla DR Groupe di Macchia d’Isernia.

La casa automobilistica molisana ha infatti lanciato uno speciale ecoincentivo – consistente in un vantaggio economico di 1.500 euro – per chiunque rottami una qualsiasi auto scegliendo un modello ecologico “Thermohybrid”, alimentato a benzina e gpl.

Una decisa operazione di svecchiamento del parco circolante, che oltre a non avere i vincoli degli ecoincentivi statali, si preoccupa della sicurezza, attiva e passiva.

Togliere dalle strade auto vetuste e vissute significa piu’ sicurezza per tutti. Ma la casa di Macchia d’Isernia ha sviluppato sugli ultimi modelli un sistema evoluto di costruzione capace di assorbire e disperdere l’energia di un eventuale urto frontale o laterale.

L’iniziativa ha termine il 28 febbraio. Globalmente il mercato dell’ auto in Italia ha perso – a causa della pandemia – 500mila nuove immatricolazioni nel 2020, con un crollo delle vendite del 28 per cento. In questo contesto nazionale l’azienda molisana ha invece fatto registrare incrementi record negli ultimi mesi, che hanno sfiorato il raddoppio rispetto ai volumi di vendita dell’ anno precedente.

Ultime Notizie