9.7 C
Campobasso
lunedì, Ottobre 6, 2025

Basket, l’NBC Campobasso vince a Pescara

QDBasket, l'NBC Campobasso vince a Pescara

di Francesco Brunale

Una vittoria di prestigio che può essere considerata come un segnale che l’Ennebici lancia al campionato. Il team molisano, infatti, espugna dopo un supplementare il campo di Pescara, vendicando la sconfitta dell’andata al termine di 45 minuti molto intensi e pieni di emozioni. Nel primo tempo le difese sembrano quasi non esistere. Si viaggia tanto da una parte e dall’altra con canestri a ripetizione che appaiono essere uno spot della regular season Nba. Dalla serie attacchi a go – go e difese in vacanza. Pescara, nonostante il vantaggio quasi costante, non riesce a scrollarsi di dosso i rivali che rimangono attaccati con le unghie alla partita. Nel terzo quarto, invece, qualcosa cambia soprattutto in difesa dove Scotto e soci concedono solamente undici punti ai locali che iniziano ad avere difficoltà nel trovare canestro. La musica non muta neanche nell’ultimo periodo in cui tutto viaggia sul filo dell’equilibrio. I tiri per portare i due punti dalla parte del Molise ce li ha Elio Scotto, ma la guardia fa 1/2 dalla lunetta ed il successivo attacco dei pescaresi non trova la via della retina. In questo modo si va all’overtime dove entra in scena definitivamente Luca Antonelli. La guardia campobassana piazza immediatamente due bombe sanguinose nel supplementare che lasciano il segno sui padroni di casa che non riescono più a trovare la forza di reagire. I ragazzi in maglia scura, del resto, riescono a resistere ed alla fine è proprio Luca Antonelli a decretare il successo con i liberi che incastonano il punteggio sul 91-95. Il commento del tecnico Gino De Vivo è eloquente: “Questa è una bella vittoria che fa seguito alla buona prestazione registrata in quel di Termoli dove si poteva vincere. Abbiamo giocato bene soprattutto nel secondo tempo, visto che nei primi venti minuti la nostra difesa è stata molto leggera. Nella ripresa abbiamo registrato la difesa e siamo stati bravi a non mollare quando Pescara è stata avanti. Insomma possiamo dire che nelle ultime due settimane abbiamo giocato delle partite di valore che ci fanno ben sperare per i playoff”

PESCARA 91

ENNEBICI CB 95

 

(24-22) (50-46) (61-56) (79-79)

 

Pescara: D’Alessandro 7, Cantatore 9, Servadio, Prognoli ne, Febo 16, De Luca 16, Marchionni 2, Fulgenzi 11, Stilla 30, Di Giorgio ne. All. Bartoccini.

Ennebici: Di Cristofaro 4, Lagonigro, Scotto 24, Fall 26, Pennacchio 12, Antonelli 24, Panichella 3, Calcagni 2, Tondi, Antenucci ne. All. Filipponio.

Arbitri: Laveneziana e Grattasonno.

Ultime Notizie