11.5 C
Campobasso
lunedì, Ottobre 6, 2025

Sarkozy indagato, il legale: da giustizia “trattamento scandaloso”

AttualitàSarkozy indagato, il legale: da giustizia "trattamento scandaloso"

Bordeaux, 22 mar. (TMNews) – Nicolas Sarkozy “ritiene che il trattamento che gli è stato inflitto” dalla giustizia nell’istruzione del dossier Bettencourt “è stato scandaloso”. Lo ha detto l’avvocato dell’ex presidente francese, Thierry Herzog, ai microfoni di Rtl, all’indomani dell’incriminazione di Sarkozy per “circonvenzione d’incapace” ai danni della miliardaria francese Liliane Bettencourt.

Sarkozy è sospettato di aver chiesto a Bettencourt del denaro per finanziare la sua campagna elettorale alle presidenziali del 2007.

All’uscita dal tribunale, ieri, il legale di Sarkozy, Thierry Herzog, ha commentato che la decisione del tribunale era “incoerente sul piano giuridico oltre che ingiusta”. “Farò immediatamente ricorso alla Corte d’appello di Bordeaux per chiedere l’annullamento di questa incriminazione”, ha concluso l’avvocato.

Madame Bettencourt, 90 anni, è l’ereditiera del gigante mondiale della cosmetica L’Oreal. Sarkozy è stato messo a confronto ieri con almeno quattro dipendenti domestici della miliardaria francese, fra cui l’ex maggiordomo Pascal Bonnefoy, un’ex cameriera, un’infermiera e il responsabile del personale.

Leggi tutto su TMNews

Ultime Notizie