11.5 C
Campobasso
lunedì, Ottobre 6, 2025

Larino, l Movimento 5 Stelle si organizza

QDLarino, l Movimento 5 Stelle si organizza

Ieri sera si è tenuta presso la Sala della Palladino Company, un’Assemblea generale del Movimento 5 Stelle della Provincia di Campobasso, a cui hanno partecipato vecchi e nuovi attivisti e gli organi direttivi tra cui il neo eletto consigliere regionale Antonio Federico e capogruppo al consiglio regionale del Movimento 5 stelle Molisano  ricevendo così dalla platea gli applausi per la sua elezione insieme a Patrizia Manzo.

Per l’ occasione  hanno moderato il lavori Giuseppe BRAMANTE e Fabrizio ORTIS ed è stata messa in evidenza la strutturazione del movimento, il suo funzionamento, le modalità per svolgere al meglio il proprio ruolo di attivisti e partecipare ai gruppi di lavoro secondo la propria aspirazione , preparazione ed interessi. Per Larino era presente il Dr.Napoleone STELLUTI invitato da Sergio BUSACCA candidato alle scorse regionali , e nella sua qualità di referente della  zona, i quali hanno chiesto al Coordinatore Federico di poter avviare la campagna di adesione per la formazione e presentazione di una propria lista alle prossime elezioni comunali di maggio. L’idea è stata subito recepita e condivisa del Coordinare Regionale Federico ,che in proposito, per chi voglia aderire al movimento, ha ribadito i principi essenziali per essere ammessi ovvero:1)-Non possedere altre tessere di partito;2)Non aver avuto altri mandati politici nelle istituzioni e si impegna una volta eletto a non farne più di due ;3)Non aver riportato condanne penali .Dopo i vari interventi c’è stato un dibattito ampio e costruttivo , nel corso quale è stato diramato l’avviso, per chi fosse interessato , dell’attivazione su internet di una nuova piattaforma “Forum Movimento 5 stelle Molise” alla cui realizzazione ha contribuito in modo determinante anche il nostro Sergio BUSACCA , componente ed esperto del gruppo di lavoro Informatica .

In conclusione  il Coordinatore Federico  si è impegnato a breve per concordare una data possibile per un incontro pubblico a Larino ai fini dell’avvio e per la formazione di una propria lista M5S per le prossime elezioni comunali di maggio, che si preannunciano difficilissime e con esito incerto proprio per una tutta serie di proposte che sono già state avanzate sugli organi di stampa sia da destra che da sinistra per un totale di sei liste.

Per parte sua Napoleone Stelluti dopo l’esito disastroso delle scorse elezioni  politiche e regionali , che ha provocato la mancata elezione di nessun rappresentante di Larino , si  auspica che si ritrovi l’unità di intendi per esprimere una lista trasversale fatta di uomini e donne seri e preparati ,come dice lo slogan di Grillo affinchè l’onestà torni di moda. Il Movimento 5 Stelle a Larino potrebbe costituire come si è visto la vera novità per smontare i privilegi della casta e portare i cittadini ad una forma di partecipazione alla cosa pubblica per democrazia diretta. A tale scopo visti tempi ristretti , per chi voglia proporsi è necessario far pervenire un proprio curriculum per posta elettronica a larino@molise5stelle.it . Fatta una prima valutazione e verifica le varie proposte pervenute verranno a loro volta trasmesse al Coordinatore Federico,che ci ha tenuto a precisare ,per il varo definitivo “ l’ultimo giudizio di accettazione spetta sempre a Beppe Grillo in persona, così funziona . A noi della redazione non ci resta che fare gli auguri per un in bocca al lupo alla iniziativa per il suo buon esito.

 

Ultime Notizie