30.6 C
Campobasso
domenica, Luglio 6, 2025

Isernia, il centrosinistra presenta le primarie

QDIsernia, il centrosinistra presenta le primarie

Tutto pronto per le primarie del centrosinistra. Mentre il centrodestra isernino appare ancora abbastanza indeciso su cosa fare per l’elezione del nuovo sindaco di Isernia, la coalizione che ha portato Paolo Di Laura Frattura alla presidenza della Regione sembra viaggiare ad un’altra velocità ed ha presentato a Isernia l’appuntamento con le primarie per l’individuazione del candidato sindaco del centrosinistra. L’alleanza vede ai nastri di partenza tutti i partiti e i movimenti che fanno parte del cosiddetto schema Frattura.
Le primarie si terranno domenica 14 aprile, le candidature potranno essere presentate fino al 3 aprile e basteranno cento firme. L’unica condizione per partecipare è quella di non essere esponenti o rappresentanti di partiti e liste del centrodestra. Non sarà necessaria nessuna tessera di partito e i candidati potranno anche essere esponenti della società civile fino ad oggi non impegnati in politica.
Presenti all’appuntamento tutti gli esponenti della coalizione Frattura: Giuseppe Caterina, per l’Idv, Alfonso Di Iorio, per il Pd, Enzo Bizzarro, per Rialzati Molise, Giuseppe Iglieri, per Sel, Giovanni Muccio per il Guerriero Sannita, Gianluca Giammatteo, per l’Udeur.
Si è arrivati alle primarie dopo aver constatato che Ugo De Vivo rinunciava definitivamente ad un nuovo impegno e dopo che non si è riusciti a trovare l’unanimità su un nome condiviso da tutte le forze in campo. L’unica incognita che ancora resta irrisolta è quella relativa alla partecipazione di Carlo Veneziale, in lista d’attesa per il consiglio regionale. Forse anche per questo si è preso tempo fino al 3 aprile per la presentazione delle candidature, con la speranza che, in quella data, il rebus giunta regionale e dimissioni degli assessori sarà risolto.

Ultime Notizie