Emergenza coronavirus. Comunicazione del Governatore Toma:
“Nella giornata di ieri si è proceduto ad effettuare, complessivamente sul territorio di competenza Asrem, n. 72 tamponi di controllo.
La maggior parte – ha detto il Presidente – sono stati effettuati presso il P.O. di Termoli. Nella nottata, e in step successivi, sono stati sviluppati i relativi test. Al momento, ma è ancora in corso l’ultimazione dei test su tutti i tamponi prelevati, sono stati rilevati 5 casi positivi. Di questi, 2 riguardano personale in servizio presso il P.O. di Termoli, 3 altri cittadini sempre della zona di Termoli.
Dei 5 nuovi casi positivi, 4 sono legati al cluster epidemiologico dei turisti rientrati dal Nord Italia ed 1 è relativo ad un cluster epidemiologico proveniente sempre da altra regione.
Tutti i pazienti sono in isolamento e, attualmente, non ricoverati a Campobasso.
Su Isernia – ha continuato – ci sono 4 pazienti in isolamento domiciliare, che non presentano, per ora, sintomi.
Le attività del P.O. di Termoli sono, al momento, sospese e – ha concluso Toma – resta un contingente ridotto di personale per l’assistenza ai pazienti ricoverati”.
Salgono a 12 i casi positivi gestiti dall’Asrem. C’è poi l’anziano di Sesto Campano ricoverato allo Spallanzani di Roma e la dottoressa di Roma, in quarantena nella capitale, che ha lavorato come guardia medica nel fine settimana a Isernia.