12.2 C
Campobasso
venerdì, Ottobre 3, 2025

Camillo Colella e l’acqua Santa Croce battono Equitalia

Senza categoriaCamillo Colella e l’acqua Santa Croce battono Equitalia

Martedì 19 febbraio, il Presidente della Commissione Tributaria Provinciale dell’Aquila ha sospeso le nuove intimazioni di pagamento dei carichi tributari notificate una settimana fa da Equitalia Centro alla Società Sorgente Santa Croce s.p.a..

<<Equitalia continua ad insistere con le notifiche degli avvisi di pagamento delle vecchie imposte della precedente gestione della Società – afferma l’Avv. Luca Silvestri, difensore della Società Sorgente Santa Croce s.p.a. – pur non avendo i giudici tributari ancora mai emesso una pronuncia definitiva sulla questione da noi posta dell’applicabilità del beneficio fiscale dell’abbattimento tributario al 40% a tutti coloro i cui debiti sono stati sospesi a causa del sisma abruzzese, a prescindere dalla loro ubicazione nel cratere.

Sembra quasi che abbia fretta di far cassa, a prescindere dalla risoluzione del sottostante principio di diritto.>>.

Le intimazioni di pagamento, infatti, costituiscono gli atti prodromici alla fissazione ed alla pubblicazione di un nuovo avviso d’asta che però, dopo la decisione di martedì, non potrà ovviamente essere emesso.

L’Ing. Camillo Colella, amministratore della Sorgente Santa Croce e candidato alla presidenza della Regione Molise nelle prossime elezioni regionali, ha dichiarato: <<Sono soddisfatto dell’ulteriore freno che i giudici hanno posto ad una riscossione che, secondo me, in situazioni come quella della Santa Croce, prima ancora di essere illegittima, è lontana dai cittadini e dai contribuenti perché non ascolta i loro problemi reali e le loro richieste, anche quando sono giuste e a prescindere dal fatto che lo siano, mettendo a rischio realtà imprenditoriali sane come la nostra. E’ anche questo atteggiamento che voglio cambiare col mio impegno pubblico>>.

Ultime Notizie