9.1 C
Campobasso
giovedì, Novembre 20, 2025

Schianto lungo la Statale 16, sale a due il bilancio delle vittime. Il ricordo del maggiore dell’Esercito Fabrizio Ronchetti

AperturaSchianto lungo la Statale 16, sale a due il bilancio delle vittime. Il ricordo del maggiore dell'Esercito Fabrizio Ronchetti

Lo schianto è avvenuto lungo la Statale 16 all’altezza di San Paolo di Civitate dove, per cause da accertare, si sono scontrate due auto. Per Fabrizio Ronchetti, 46 anni, maggiore dell’Esercito che stava tornando a Termoli, non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate anche da Patrizio Tristano, 40 anni, originario di Canosa, morto dopo il ricovero in ospedale.

Viaggiavano da soli: la dinamica dello scontro sarà ricostruita dai Carabinieri della Compagnia di San Severo.

Il militare, in servizio all’undicesimo reggimento Genio Guastatori di Foggia, stava rientrando a casa dopo il lavoro quando la sua Lancia Y si è scontrata con una Fiat Idea guidata dall’uomo che viveva a Cerignola.

L’impatto non gli ha lasciato scampo e per estrarre il corpo senza vita dall’auto accartocciata è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Fabrizio Ronchetti – maggiore dell’Esercito

Fabrizio Ronchetti, originario di Isernia ma da tempo residente a Termoli, lascia la moglie e un figlio di undici anni.

La notizia si è diffusa in città dove in tanti si stringono alla sua famiglia e lo ricordano come una persone precisa, generosa e sempre disponibile.

Non è stata necessaria l’autopsia: i funerali di Fabrizio Ronchetti saranno celebrati domenica 3 dicembre alle 15 nella Basilica Cattedrale di Santa Maria della Purificazione a Termoli.

foto: norbaonline

Ultime Notizie