Noi, ospiti della comunità La Valle, chiediamo ai candidati della Regione Molise di prendere a cuore il drammadella tossicodipendenza che colpisce tutte le classi sociali.
Lo chiediamo non solo per noi, che da anni stiamo scontando ildebito dei nostri errori e portiamo il peso delle nostre azioni che la tossicodipendenza ci ha portato a compiere, ma anche pertutti quelli che hanno diritto ad una vita normale.
Per noi che veniamo da esperienze dolorose, come la droga, sarà sempre lotta ed è per questo che chiediamo a tutti icandidati, ma in modo particolare a quelli che aspirano ad essere Premier, una maggiore attenzione soprattutto verso igiovani che sono il futuro del Paese. Perché loro possano essere realmente la speranza in un domani migliore, hannobisogno di guide di riferimento, non solo genitoriali, ma anche politiche, in una società dove trovare ed assumere droga èfacilissimo. Oggi trovare guide è difficile!
Noi crediamo anche che rispetto alla prevenzione la Regione Molise, come tutte le altre, faccia poco e che non si assumale dovute responsabilità, forse perché è difficile prendere consapevolezza di quello che comporta la droga all’interno di una comune famiglia, sia in un tranquillo paese che in una città.
Sappiamo anche che, perché padre Lino ci ha informato, la Regione ha fatto un piano di tre anni sulla droga e le altredipendenze. Ci aspettiamo che venga attuato e non
rimanga solo un programma.
Ancora poco o niente si fa per il nostro reinserimento: al termine del nostro percorso
di recupero che cosa troveremo, che cosa faremo?
DROGA SIGNIFICA: GUERRA, CARCERE, MORTE. IL POTERE DELLA DROGA È FORTE ED INGANNA. E’ UN MALECHE VA ESTIRPATO!
Chi ha potere di contrastarla deve farlo: è un dovere civile e morale!
Durante questa campagna elettorale stiamo sentendo che tutti fanno proposte.
Vorremmo farne una anche noi, senza però violare la vita privata di alcuni.
PERCHE’ I CANDIDATI PREMIER, in particolare, ma anche quelli che compongono le liste più diverse, non sisottopongono ad un test tossicologico in modo da dire e dimostrare di poter veramente essere delle guide forti ecredibili? Non è tardi per farlo. Basta un po’ di saliva!
Questa proposta fu fatta anche qualche tempo fa ai nostri Parlamentari. Solo pochi aderirono. Siamo sicuri, invece, che voinon avrete alcuna difficoltà perché siete fermamente contrari all’’uso di qualsiasi sostanza.
Auguri e buon lavoro.
I ragazzi della comunità La Valle.