12 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

Itr, sfida tra presidenti

AttualitàItr, sfida tra presidenti

Certamente una novità, ma anche un grande segnale di apertura ai problemi reali del mondo produttivo e occupazionale della nostra regione.
L’incontro tra i lavoratori Ittierre e i candidati alla presidenza della regione, organizzato da Emilio Izzo, candidato alla regione di Rivoluzione Democratica, è stata l’occasione per dirsi tutto e francamente, senza perifrasi e frasi di convenienza. È stata anche l’occasione per Bianchi e Iorio, di superare quell’aspro confronto che li ha visti contrapposti negli ultimi giorni.
L’intenzione di tutti è quella di salvaguardare l’enorme patrimonio professionale e occupazionale dell’Ittierre. E tutti e quattro i candidati presenti: Iorio, Frattura, De Lellis e Colella, hanno convenuto sull’esigenza, nella prossima legislatura, di dare una svolta, di metodo e contenuti alla politica di sostegno industriale della regione. In particolare Paolo Frattura ha parlato di un nuovo approccio, fatto di efficienza e accompagnamento tecnico, che la Regione dovrà adottare.
De Lellis ha auspicato che il personale dell’Ittierre resti unito e compatto, le divisioni vanno evitate.
Bianchi, dal canto suo, ha ribattuto puntualmente quanto già detto e scritto: la Regione deve fare di più, deve farlo più in fretta e deve sostenere attivamente il contratto di sviluppo presentato dall’Ittierre al ministero. Iorio non ha mancato di replicare a Bianchi chiarendo quanto fatto, dando la buona notizia che la Finmolise ha già dato semaforo verde per un sostegno finanziario a breve termine, ma impegnandosi anche a velocizzare le procedure burocratiche eccessivamente farraginose della regione. Infine Camillo Colella, un imprenditore prestato alla politica che condivide l’impegno a fare di più per le imprese molisane.

Ultime Notizie