10.8 C
Campobasso
giovedì, Ottobre 2, 2025

Teatro, al Fulvio di Guglionesi va di scena il Macbeth

QDTeatro, al Fulvio di Guglionesi va di scena il Macbeth

Tragedia dell’assassino, dell’ambizione del potere, delle tenebre, della dannazione, della paura. Tutte le definizioni appaiono parziali, di fronte al dramma che conclude la parabola tragica di Shakespeare. Per noi è il suggello di un processo di conoscenza in cui l’uomo impara ad accettare anche il male come una tragica parte di sé.
Per questo motivo nasce “Clan Macbeth”, come necessità di esplorare l’essenzialità dei sentimenti così profonda e attuale.
Così anche la scena é gelidamente vuota, segnata solo da alcuni elementi (un trono, due cubi) indispensabili per raggiungere il nostro obiettivo.
In quel vuoto, in quel buio, dapprima si materializzano alcune presenze, poi dei suoni, l’indistinto crescere di alcune voci (le streghe) che segneranno il destino del protagonista.
Tutto nasce da tre attori quasi ininterrottamente presenti sulla scena, ora in una frenetica danza, alla ricerca di quel sonno che Macbeth “ha ucciso”, quasi che il mondo della scena possa essere pensato solo come visione.

Giovedi 07 febbraio alle ore 21.00 Teatro Fulvio Guglionesi

Ultime Notizie