11.6 C
Campobasso
giovedì, Ottobre 2, 2025

Basket, l’NBC battuta a Roseto

QDBasket, l'NBC battuta a Roseto

di Francesco A. Brunale

Seconda sconfitta consecutiva per l’Ennebici uscita battuta dal campo del Roseto. Una gara nata bene, come testimonia il primo quarto, in cui i molisani hanno contenuto tantissimo in difesa concedendo solo sei punti ai padroni di casa. Poi è iniziata, con il passare dei minuti, la crisi. In difesa si sono concessi sostanzialmente una media di venti punti a parziale. Con un attacco anemico, visto l’indisponibilità di Scotto e Petrone, oltre al taglio ormai deciso dell’americano Wilson, i ragazzi di Filipponio sono andati in sofferenza non riuscendo a giocare come avrebbero voluto. A nulla è valsa l’ennesima buona prestazione del senegalese Fall che in questo momento della stagione è il giocatore più infuocato del team allenato dal presidente Mancini che, alla fine, è dovuto capitolare contro una squadra che ha saputo distribuire i punti tra tutti i suoi effettivi. Il commento di coach Filipponio è chiaro: “Abbiamo giocato senza Petrone, Scotto e Wilson. Poi Panichella è stato in campo per sette minuti. Non è una scusante, ma questa è la realtà. A mio avviso abbiamo fatto bene a tratti. In difesa abbiamo tenuto. Purtroppo è l’attacco che ci sta condizionando parecchio. Antonelli e Di Cristofaro non sono al meglio della condizione e ci vorrà un po’ di tempo. A questo punto io credo che dobbiamo puntare al 5 ed al 6 posto anche perché il calendario è assolutamente contro di noi, con sei trasferte e tre partite in casa”. Non è da escludere, a questo punto, che la società ritorni sul mercato. Dopo il taglio di Wilson serve un play che possa fare davvero la differenza, senza nulla togliere a quanto di buono fatto dai giovanissimi Panichella e Lagonigro.

BASKET ROSETO 65

ENNEBICI CB 47

(6-14) (27-24) (45-36)

Roseto: Di Francesco 15, Sperandio, Pavone 7, Centola 14, Di Giovanni 5, Sulpizii 6, Santone 2, Giustiniani 5, Veneri 3, Foschi 8. All. Chiappini.

Ennebici: Di Cristofaro 4, Lagonigro, Fall 18, Pennacchio 1, Antonelli 9, Panichella 7, Calcagni 6, Antenucci ne, Tondi 2, Pilla. All. Filipponio.

Arbitri: Persia (Scoppito) e Visioni (L’Aquila).

Ultime Notizie