10.9 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

Larino, in tanti alla decima edizione del presepe vivente nel centro storico

AttualitàLarino, in tanti alla decima edizione del presepe vivente nel centro storico

Un impegno costante che si è consolidato nel tempo e negli anni è stato premiato da migliaia di presenze giunte anche da fuori regione. Un progetto lungimirante e dedicato anche alla riscoperta e alla valorizzazione del centro storico, cuore di una rappresentazione molto suggestiva e ispirata al senso e al messaggio della natività. Merito all’associazione culturale, artistica e ricreativa di Larino, per un presepe vivente giunto alla decima edizione. Il presidente, Giuseppe Petriella (nella foto)img_1466 img_1456 img_1460, ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa: ”Dieci anni rappresentano un grande traguardo”.
Persone di ogni età, dai bambini ai loro nonni: oltre duecento volontari hanno animato numerose scene ricreate nella parte antica di Larino, a ridosso di via Cluenzio. Ambientazioni molto suggestive, gli antichi mestieri, profumi e luci per far compiere a tanti visitatori un magico salto nel passato rinnovando dei valori sempre attuali. Un percorso singolare, che si è snondato tra locali, cantine e case aperti per l’occasione fino alla grotta della natività.
La visita al presepe vivente di Larino è stata accompagnata dalla degustazione di prodotti tipici. In tanti sono rientrati nel centro frentano nel periodo delle feste e hanno apprezzato la manifestazione.

Ultime Notizie