20 C
Campobasso
venerdì, Luglio 18, 2025

Campobasso, polemiche sull’allargamento della Giunta. Malumori anche nel Pd

EvidenzaCampobasso, polemiche sull'allargamento della Giunta. Malumori anche nel Pd

1-battista-e-giunta-1024x577 Ha scatenato un vero e proprio terremoto politico l’allargamento della Giunta comunale, a Campobasso.
Sulla nomina dei due nuovi assessori piovono polemiche da tutte le parti e non solo, come è prevedibile, dall’opposizione. A scagliarsi contro il sindaco Battista è Lello Bucci, eletto nelle file del Pd e consigliere delegato alla mobilità. Una delega che ha immediatamente rimesso nelle mani del primo cittadino.E proprio lui a rompere il silenzio e a cantarne quattro al sindaco, che parla di azione irresponsabile, «che -ha precisato – il sindaco si assume in prima persona avendo incassato il netto dissenso dall’intero gruppo consiliare del Pd ad eccezione di Giose Trivisonno. Un atto che è la mortificazione politica da parte di un sindaco che pretende di amministrare la città in maniera autartica», ha concluso, sferzante, il consigliere Pd.
In attesa dell’ufficializzazione degli in carichi, le indiscrezioni parlano dell’assegnazione delle deleghe al Centro Storico e alla Mobilità al consigliere De Bernardo, quella all’edilizia Scolastica, attualmente nelle mani di Pietro Maio, all’assessore Rubino. Intanto la presa di posizione dei consiglieri della coalizione civica Pilone, Cancellario, Scasserra e Tramontano e durissima ed annunciano iniziative per opporsi a quello che ha definito una iniziativa del tutto fuori luogo, soprattutto in questo momento di estrema difficoltà che vive la città.

anna di matteo

Ultime Notizie