17.1 C
Campobasso
martedì, Aprile 7, 2026

Bocce, doppia nomina per il Molise: Formato e Iacovella

EvidenzaBocce, doppia nomina per il Molise: Formato e Iacovella

Doppio riconoscimento per il Molise dal Consiglio Federale della Federazione Italiana Bocce, riunito al Centro Tecnico di Roma. Giuseppe Formato entra nella Commissione attività promozionale e avviamento, mentre Carmine Iacovella è il nuovo commissario tecnico della nazionale paralimpica.

Alla riunione ha preso parte lo stesso Formato, anche in qualità di Coordinatore d’Area Centro, ruolo di raccordo tra territori e governance federale. Un incarico che si rafforza con la nuova nomina in un organismo strategico per la diffusione e la crescita della disciplina.

Sul fronte tecnico, arriva anche la designazione di Carmine Iacovella, della società ASAM Isernia, alla guida della nazionale paralimpica Sitting e Standing.

Decisioni che rappresentano un riconoscimento del lavoro portato avanti dalla FIB Molise, soprattutto nell’attività di base e nello sviluppo del movimento giovanile.

Nel corso del Consiglio Federale, confermata inoltre la partecipazione della FIB al Trofeo CONI 2026 in Puglia e definiti i principali appuntamenti internazionali, tra cui i Giochi del Mediterraneo di Taranto (22-25 giugno 2026) e l’MB FIB Award in programma il 28 novembre a Roma.

Un segnale di attenzione verso i territori e, in particolare, verso il Molise, sempre più presente nelle dinamiche federali nazionali.

Iacovella

Ultime Notizie