Arriva una splendida medaglia di bronzo per Alessio D’Agostino ai Criteria Nazionali Giovanili di nuoto, di scena a Riccione. L’atleta M2impegnato nella categoria Cadetti, questo pomeriggio si è distinto nei 100 dorso con una gara di grande personalità, determinazione e maturità agonistica con il crono di 53”26. Un risultato che premia il lavoro quotidiano e la crescita costante di Alessio, capace di farsi spazio tra i migliori interpreti della specialità a livello nazionale. La sua prestazione conferma il valore del percorso intrapreso e rappresenta un importante punto di riferimento per il prosieguo della stagione agonistica.
La medaglia di bronzo conquistata questo pomeriggio nello stadio del Nuoto di Riccione è il frutto di impegno, serietà e dedizione dimostrati ogni giorno, dentro e fuori dall’acqua.Fondamentali il contributo dell’allenatore Raffaele Rampino, punto di riferimento tecnico e umano, così come il supporto della società, che accompagna Alessio e tutti gli atleti M2 nel lorosviluppo sportivo.
Un ringraziamento particolare va anche a Simone Palombi, per la direzione tecnica attenta e qualificata che sostiene il progetto agonisticodella M2 e alla famiglia di Alessio D’Agostino, presenza costante e pilastro imprescindibile nel percorso sportivo e umano. Non meno centrale il ruolo della scuola con la Preside del Liceo Scientifico Romita frequentato da Alessio, Anna Gloria Carlini, garante operativa di una sinergia concreta tra percorso scolastico e attività sportiva, elemento chiave per la crescita equilibrata dei giovani atleti.
Domani martedì 31 marzo seconda giornata di gare ai Criteria con Alessio D’Agostino nella sessione mattutina impegnato nel 50 stile libero, e nel pomeriggio Giuseppe Cantalupo gareggerà nel 100 farfalla.



