Sarà una domenica all’insegna dello sport quella del 22 marzo 2026 a Frosolone, dove andrà in scena il 4° Trofeo Francesco Fraraccio – Trofeo San Giuseppe. L’evento, organizzato dall’ASD Bocciofila Frosolonese sotto l’egida della Federbocce Molise – Delegazione Provinciale di Isernia, si conferma tra gli appuntamenti più attesi del panorama boccistico regionale.
Numeri importanti per questa edizione: sono infatti 55 le coppie iscritte, per un totale di 110 atleti, a testimonianza dell’elevato livello tecnico e del forte richiamo della competizione.
La gara prenderà il via alle ore 9 e coinvolgerà i bocciodromi di tutta la regione, con atleti delle categorie A, B, C e D impegnati in un percorso che condurrà alle fasi finali, in programma dalle ore 15:30 sui campi della Bocciofila Frosolonese.
In palio non solo premi per i primi quattro classificati – tra contributi, medaglie e coppe – ma anche il prestigio di un trofeo che, negli anni, ha saputo conquistare un ruolo di primo piano nel movimento molisano.
L’evento rappresenta anche un momento di ricordo e omaggio a Francesco Fraraccio, “Mastro di forgia”, figura simbolo della tradizione artigianale locale. Nelle storiche Coltellerie Fraraccio ha tramandato per anni l’arte della lavorazione delle lame, contribuendo a rendere Frosolone celebre nel mondo.
Soddisfazione da parte della società organizzatrice per l’ampia partecipazione, segnale della qualità dell’iniziativa e dell’impegno profuso.
Frosolone è pronta ad accogliere atleti, dirigenti e appassionati per una giornata che unisce sport, tradizione e condivisione, nel segno del fair play.



