10 C
Campobasso
venerdì, Marzo 20, 2026

Bocce, Frosolone, domenica 55 coppie al Trofeo “Fraraccio”

SportBocce, Frosolone, domenica 55 coppie al Trofeo "Fraraccio"

Sarà una domenica all’insegna dello sport quella del 22 marzo 2026 a Frosolone, dove andrà in scena il 4° Trofeo Francesco Fraraccio – Trofeo San Giuseppe. L’evento, organizzato dall’ASD Bocciofila Frosolonese sotto l’egida della Federbocce Molise – Delegazione Provinciale di Isernia, si conferma tra gli appuntamenti più attesi del panorama boccistico regionale.

Numeri importanti per questa edizione: sono infatti 55 le coppie iscritte, per un totale di 110 atleti, a testimonianza dell’elevato livello tecnico e del forte richiamo della competizione.

La gara prenderà il via alle ore 9 e coinvolgerà i bocciodromi di tutta la regione, con atleti delle categorie A, B, C e D impegnati in un percorso che condurrà alle fasi finali, in programma dalle ore 15:30 sui campi della Bocciofila Frosolonese.

In palio non solo premi per i primi quattro classificati – tra contributi, medaglie e coppe – ma anche il prestigio di un trofeo che, negli anni, ha saputo conquistare un ruolo di primo piano nel movimento molisano.

L’evento rappresenta anche un momento di ricordo e omaggio a Francesco Fraraccio, “Mastro di forgia”, figura simbolo della tradizione artigianale locale. Nelle storiche Coltellerie Fraraccio ha tramandato per anni l’arte della lavorazione delle lame, contribuendo a rendere Frosolone celebre nel mondo.

Soddisfazione da parte della società organizzatrice per l’ampia partecipazione, segnale della qualità dell’iniziativa e dell’impegno profuso.

Frosolone è pronta ad accogliere atleti, dirigenti e appassionati per una giornata che unisce sport, tradizione e condivisione, nel segno del fair play.

Ultime Notizie