6.4 C
Campobasso
sabato, Febbraio 21, 2026

Volley, A3, Energy Time, trasferta a Castellana Grotte per i rossoblù

EvidenzaVolley, A3, Energy Time, trasferta a Castellana Grotte per i rossoblù

L’ultimo match della sedicesima (e terzultima) giornata di regular season. Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso si tuffano sulla trasferta al PalaGrotte di Castellana Grotte in casa della New Mater Volley seconda dell classe.

Con un doppio traguardo centrato matematicamente: da un lato la salvezza, dall’altro i playoff, dopo aver raggiunto quota 21 e dopo i risultati completi del quindicesimo turno, in queste tre gare sino al 15 marzo i rossoblù cercheranno di provare a centrare la miglior posizione possibile in classifica per poter avere la miglior griglia playoff possibile ed evitare l’abbinamento con il Belluno secondo della classe nel Girone Bianco della Serie A3 Credem Banca.

«Abbiamo centrato – spiega alla vigilia il trainer rossoblù Giuseppe Bua – quello che era il target che ci aveva affidato la società alla vigilia, ossia una salvezza tranquilla, dopo la passata stagione travagliata. Ora siamo pronti a guardare alle sfide che ci attendono cercando di ottenere il massimo».

La sfida con la vicecapolista castellanese «ci metterà di fronte ad una squadra tosta contro cui cercheremo di riuscire a fare il massimo giocandocela sino in fondo».

Del resto, tra Tricase, Modica, Sabaudia e rossoblù, ci sono quattro squadre nell’arco di quattro punti che dovranno decidere il proprio destino in prospettiva post season in questo rush finale.

«Tricase – aggiunge Bua – ha probabilmente un leggero vantaggio, ma tutte cercheranno di evitare l’eventuale settima piazza. Da parte nostra, il calendario (dopo Castellana Grotte, ci saranno l’ultimo match interno di regular season con Galatone ancora in lotta per la salvezza e poi, dopo la sosta per la Final Four di Coppa Italia, la trasferta di Sabaudia, ndr) ci pone tre incroci non semplici, ma ci metteremo entusiasmo, determinazione e tanta volontà».

Il match in Puglia arriva dopo una settimana all’insegna del recupero delle energie. Morelli – uno dei due ex di giornata assieme ad Arienti – è ancora alle prese col risentimento patito, sabato scorso, nella sfoda con Tricase e non sarà rischiato, tenendo a riposo in prospettiva dei prossimi appuntamenti e soprattutto in prospettiva playoff.

Da un punto di vista complessivo, per Bua determinante «sarà giocare bene perché loro servono forte e sbagliano poco, quindi difficile attendersi passi falsi. Difendono anche tanto e non per niente sono ai vertici. Proprio per questo, partendo da un ottimo servizio, dovremo avere anche un’alta qualità nel cambio palla».

Con primo servizio previsto alle ore 19 dell’ultima domenica di febbraio, il match avrà una direzione arbitrale tutta al femminile con primo fischietto Virginia Tundo e secondo Marta Mesiano, entrambe provenienti da Bologna.

Ultime Notizie