Quarta gara in dodici giorni per le squadre di Serie A1. Dalla ripresa dopo gli Europei di futsal al turno odierno, un vero e proprio tour de force per le formazioni di vertice del calcio a 5 italiano. Tutte in campo questa sera, ad eccezione del match tra Sala Consilina e L84, in programma domani. Intanto prova il primo vero allungo la capolista Meta Catania, ora con quattro lunghezze di vantaggio sulla Feldi Eboli.

Scendendo in A2 Élite, si gioca la ventesima giornata, settima del girone di ritorno. Trasferta complicatissima per il Cus Molise sul campo del Sulmona, seconda forza del campionato. Una gara complessa per i ragazzi di Sanginario in terra abruzzese contro quella che, numeri alla mano, è la vera sorpresa della stagione. Il Sulmona sta disputando un torneo di altissimo livello: solo una settimana fa si è giocato lo scontro diretto in casa della capolista Benevento, arrivando a quel confronto con appena tre punti di distacco. La sconfitta di misura per 1-0 ha allontanato i biancorossi dalla vetta, ora distante sei lunghezze, ma il secondo posto resta saldo.

Il Cus Molise, reduce dallo stop interno contro il Canicattì, vuole riprendere il cammino verso la salvezza diretta. Il ko del Palaunimol non ha modificato gli equilibri in classifica: il vantaggio dei rossoblù sulla zona retrocessione resta di cinque punti. Una condizione che consente alla squadra molisana di affrontare la trasferta con maggiore serenità mentale, pur nella difficoltà dell’impegno.

A inizio stagione in casa Cus Molise avrebbero firmato per trovarsi in questa posizione a metà del girone di ritorno. Ora serve lo sprint finale per conquistare un’altra permanenza in A2 Élite. Mister Sanginario prepara un sabato importante: appuntamento domani alle 16.00 per una sfida che può indirizzare in modo significativo la stagione dei rossoblù. Intanto si conferma l’impatto immediato di Lolo Suazo, già leader tecnico e carismatico del gruppo, innesto decisivo nello scacchiere tattico e prospettiva rilevante anche in chiave futura