Per la prima volta il Molise sbarca nella città dei fiori con un proprio progetto. Si tratta
di ‘Casa Molise a Sanremo’, spazio che sarà allestito in occasione del prossimo Festival della Canzone Italiana, dal 24 al 28 febbraio. Per l’occasione la Pontificia Fonderia Marinelli
di Agnone, ha realizzato una campana dedicata a Carlo Conti. La regione, inoltre, presenterà un riconoscimento alla memoria per Tony Dallara, dalla sua città natale, Campobasso, che sarà ritirato dalla moglie Patrizia. E ancora il ritorno di ‘Regalati il Molise’, il progetto nato a San Giovanni in Galdo negli anni scorsi che regala vacanze in regione. Ci saranno inoltre ospiti, presentazioni, artigianato in mostra e degustazioni di prodotti tipici.
“Casa Molise” è stata promossa dall’associazione Amici del Morutto e da Ps Live Group con il sostegno dei comuni di Campobasso, Isernia, Termoli, Agnone, Larino e Riccia. Ha inoltre collaborato il Museo di Comunità della Festa del Grano di Jelsi. “Non un semplice stand promozionale, ma uno spazio vivo e dinamico, perfettamente in linea con lo spirito del Festival: leggero, creativo, musicale, accessibile – spiegano i promotori dell’iniziativa -. L’idea per la quale abbiamo lavorato per mesi è stata quella di costruire una ‘casa del Molise’ nel cuore di Sanremo, un luogo riconoscibile, capace di incuriosire e coinvolgere il grande pubblico, i visitatori, gli artisti e i giornalisti presenti nella città durante la settimana più mediatica dell’anno”.




