8.6 C
Campobasso
domenica, Febbraio 15, 2026

Frontale sulla Statale 85: muore Maurizio Cortellessa, finanziere a Isernia

AperturaFrontale sulla Statale 85: muore Maurizio Cortellessa, finanziere a Isernia

Sarebbe dovuta essere una serata romantica, per San Valentino, ma si è trasformata in una tragedia. Maurizio Cortellessa, 56 anni, luogotenente della Finanza, stava andando con sua moglie all’Auditorium di Isernia per un concerto tributo a Mina, organizzato proprio per la festa degli innamorati.

Da Vairano, per 25 anni, ha percorso la cosiddetta Venafrana per raggiungere il Comando Provinciale di Isernia. Quella di ieri doveva essere una serata diversa ma il violento scontro tra la sua Nissan e una Golf sul ponte 25 Archi, lungo Strada Provinciale 85, in territorio di Montaquila, non gli ha lasciato scampo. Troppo gravi le ferite riportate.

È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberare i feriti dalle lamiere contorte delle auto. Cortellessa, trasportato al Veneziale, è morto nella notte. Sua moglie è stata operata d’urgenza ed è ricoverata in Rianimazione, in prognosi riservata.
Fuori pericolo, invece, il 20enne a bordo della Golf, ricoverato in Ortopedia.
Il via via dei colleghi delle Fiamme Gialle, questa mattina, al Veneziale di Isernia, per dire addio a un militare sempre sorridente e disponibile, che lascia due figlie.
Sulla dinamica dell’incidente indagano i Carabinieri di Venafro.

Intanto la Procura di Isernia ha disposto l’autopsia. Domani mattina l’incarico verrà conferito al medico legale Massimiliano Guerriero.

 

 

 

Ultime Notizie