Il reparto di Pediatria dell’ospedale Cardarelli di Campobasso nelle prossime due settimane subirà dei lavori strutturali interni. Un intervento pianificato dall’Asrem per migliorare la sicurezza e la qualità degli ambienti dedicati ai piccoli pazienti. Lo comunica la stessa Azienda sanitaria precisando che non ci sarà alcuna interruzione del servizio sanitario.
Per evitare disagi è stato predisposto un apposito piano: sarà assicurata la presenza di un pediatra durante le ore diurne e un sistema di reperibilità per le ore notturne. Qualora si presentasse un caso grave che necessiti di ricovero ospedaliero, il paziente sarà trasferito nei reparti di Pediatria degli ospedali di Termoli o di Isernia.
Sull’argomento protesta il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Angelo Primiani. “Solo ora l’Asrem si è degnata di informare la cittadinanza – afferma – per un intervento che costringe il reparto alla chiusura, spostando i piccoli pazienti verso Termoli o Isernia con inevitabili disagi per le famiglie molisane. Una scelta – aggiunge – a mio avviso totalmente ingiustificata. Ancora più grave è l’assenza di programmazione e comunicazione preventiva”.




